khloè femme

design
layout elegante
Sviluppo di un  design elegante ma moderno, che valorizzi l’identità del brand.
esigenze
testi
Necessità di contenuti testuali approfonditi senza appesantire.
ui - ux
mobile first
Sito web responsive che presti particolare cura alla navigazione tramite mobile.
La boutique online di abbigliamento d’alta moda.
Per Khloèfemme abbiamo ripensato completamente l’approccio del brand sul mercato e-commerce, progettando per loro un sito responsive che rispecchiasse la cura, l’eleganza e la qualità delle boutique d’alta moda, ovviamente declinate nella modernità e praticità del mondo e-commerce.

font

font primario

L'Open Sans è un carattere sans serif semplice e moderno, caratterizzato da un ottimo livello di leggibilità e da un’aspetto neutrale seppure amichevole.

font secondario

Elegante e di largo respiro, il Playfair Display è un font che nasce alla fine del XVIII secolo. Un tocco di neoclassicismo da affiancare al più moderno Open Sans.

palette colori

colori primari
 
nero
WEB: #000000
RGB: R000 G000 B000
 
bianco
WEB: #FFFFFF
RGB: R255 G255 B255
 
grigio - blu
WEB: #404952
RGB: R064 G073 B082
colori secondari
 
rosso
WEB: #CD003A
RGB: R205 G000 B058
 
grigio
WEB: #88878D
RGB: R136 G135 B141
 
grigio - chiaro
WEB: #F6F6F6
RGB: R246 G246 B246

e-commerce

interfaccia
Layout semplice ed arioso. Tutto nella nuova interfaccia di Khloèfemme, dalla scelta cromatica all’uso dei caratteri tipografici, è volto a connotare l’e-commerce come una realtà fresca, moderna e semplicemente elegante, al livello degli e-commerce delle migliori monomarche.
navigazione
Per snellire e semplificare la navigazione sul nuovo e-commerce si è passati da un sistema ad una sola homepage ad un sistema a due homepage, uomo e donna, in cui potersi rivolgere con maggiore cura ad una fascia di utenti più dedicata.

mobile

vendite tramite mobile
L'acquisto da mobile arriverà a toccare nel 2020 il 45% di tutte le attività di e-commerce. Risulta  pertanto indispensabile non solo prevedere una versione mobile del proprio sito e-commerce, ma privilegiarne la progettazione in modo da fornire un esperienza utente esemplare.
layout
Ottimizzazione del layout per la versione mobile del sito e-commerce khloèfemme.com. Semplificazione dei contenuti e strutturazione agevolata per il mobile di filtri, menù di navigazione e selezione di colore e taglia nelle pagine di prodotto.

newsletter

template
Per mantenere costante e rafforzare la nuova identità visiva di Khloèfemme su tutta la comunicazione legata all'e-commerce ci siamo occupati di realizzare per loro una serie di template responsive per newsletter che gestiscano l'interazione tra l'e-commerce e i clienti: dalle e-mail transazionali, a quelle promozionali, alle ricorrenze.
banner
Sempre in linea con tutto il materiale prodotto, ed utilizzando le fotografie forniteci dal cliente, ci siamo occupati di realizzare alcuni banner che fornissero a Khloèfemme una linea guida nella creazione dei materiali per le prossime campagne email promozionali.
non ti basta?
Continua ad esplorare i nostri lavori. Torna al portfolio o vai a dare un'occhiata ai nostri lavori di fotografia.
Privacy Policy
angle-double-downarrow-leftarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram