atipici

design
layout moderno
Realizzazione di un layout moderno, in linea con i valori del brand e il target di riferimento.
ui - ux
mobile first
Creazione di un sito web responsive che presti particolare cura alla navigazione e all’acquisto da mobile.
Un punto di riferimento per gli amanti dello streetwear e della urban culture a livello internazionale.
Per Atipici abbiamo riprogettato completamente l’identità del loro shop digitale, con l’obiettivo di allinearlo alla identity dei loro negozi fisici, e valorizzarne al meglio i valori del brand: gusto, passione e ricerca costante.

font

Il Barlow nasce ispirandosi allo stile visivo delle insegne pubbliche della California: dalle targhe, i cartelli stradali, gli autobus e i treni statali. Un font che nasce direttamente dalla strada, laddove lo stile streetwear nasce, nella California degli anni 90.
La famiglia di caratteri Barlow fa parte dei sans serif grotteschi, pertanto si caratterizza dall’asse verticale delle lettere, dall’aspetto squadrato delle curve e dallo scarso contrasto visivo. Si compone di 3 famiglie di font: il Condensed, il Semi Condensed e il Normale.

titoli

body copy

palette colori

colori primari
 
nero
WEB: #111111
RGB: R017 G017 B017
 
bianco
WEB: #ffffff
RGB: R255 G255 B255
 
blu
WEB: #05306c
RGB: R005 G048 B108
colori secondari
 
grigio 1
WEB: #737373
RGB: R115 G115 B115
 
grigio 2
WEB: #e9e9e9
RGB: R233 G233 B233
 
grigio 3
WEB: #f7f7f7
RGB: R247 G247 B247

e-commerce

interfaccia
Il colore bianco acquisisce una certa rilevanza nella progettazione di atipicishop, in quanto rappresenta il principale legame tra lo shop online e i negozi fisici Atipici: non solo un legame chiaramente visivo ma una comunanza nell esperienza di acquisto. Grazie all'utilizzo di un tenue colore di background e alla struttura a blocchi il colore bianco non risulta più solo uno sfondo ma acquisisce una denotazione spaziale.
navigazione
Per Atipici abbiamo proposto una navigazione gender-free, evitando quindi la classica suddivisione delle homepage in base al sesso. Data la grande varietà di merce di cui Atipici si occupa, abbiamo invece proposto di strutturare il sito su tre homepage che guidino gli utenti negli acquisti in base a degli interessi più specifici: Streetwear (abbigliamento, scarpe, accessori...), Us Sport (NFL, NBA, MLB...) e Musica.

mobile

VENDITE TRAMITE MOBILE
L'acquisto da mobile arriverà a toccare nel 2020 il 45% di tutte le attività di e-commerce. Risulta pertanto indispensabile non solo prevedere una versione mobile del proprio sito e-commerce, ma privilegiarne la progettazione in modo da fornire un esperienza utente esemplare.
LAYOUT
Ottimizzazione del layout per la versione mobile del sito e-commerce atipicishop.com. Semplificazione dei contenuti e strutturazione agevolata per il mobile di filtri, menù di navigazione, selezione taglia e tabella di riferimento delle taglie.

newsletter

template
Per mantenere coerente tutta la comunicazione legata all'e-commerce ci siamo occupati di realizzare per Atipici una serie di template responsive per newsletter che gestiscano l'interazione tra l'e-commerce e i clienti: dalle e-mail transazionali, a quelle promozionali, alle ricorrenze.
banner
Sempre in linea con tutto il materiale prodotto abbiamo realizzato per Atipici alcuni banner animati da utilizzare in alcune newsletter promozionali e di ricorrenza.
non ti basta?
Continua ad esplorare i nostri lavori. Torna al portfolio o vai a dare un'occhiata ai nostri lavori di fotografia.
Privacy Policy
angle-double-downarrow-leftarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram